Purtroppo non supportiamo più Internet Explorer.

La preghiamo di utilizzare Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.

torna

Possiede o lavora per „DCC Consulting“?

Questo è il suo annuncio gratuito su Consulenza-Comparazione, una piattaforma di Swisscom Directories AG. L'iannuncio è una presenza online attraverso la quale i potenziali clienti vengono a conoscenza della vostra azienda. Più informazioni includete nel annuncio, più possibilità avrà di attirare potenziali clienti. Per creare la vostra inserzione gratuita, le informazioni sulla vostra azienda sono state ricavate dall'elenco di Swisscom Directories AG. Per completare il suo annuncio, richiami il conto!

Su di noi

La società DCC Consulting è una società di ingegneri-consulenti neutra e indipendente da qualsiasi ente esterno, attiva nel settore dei centri di raccolta dati (data center), del cloud computing, del data computing e delle tecnologie dell'informazione.

Le prestazioni di servizi proposte si applicano alla consulenza specifica per questo tipo di progetti (ricerca di siti, livello TIER, architettura del sito, sviluppo tecnologico...) e alla suggestione di siti, nonché alla **consulenza di centri di raccolta dati (data center), del data computing e delle tecnologie dell'informazione.), nonché gestion de projet relativa alle fasi di studio preliminari (esigenze, cahier de charges...), di concept, di progettazione e di monitoraggio della realizzazione di data center e di qualsiasi altro sistema complesso relativo ai settori citati.

Il CLOUD computing (o "cloud") oggi descrive generalmente un nuovo modello sia di distribuzione che di consumo dell'informatica che consiste nel mettere a disposizione, attraverso le reti di comunicazione e "on demand", un insieme di "risorse**" e "servizi**" mutualizzati, dématérialised, contractualised, évolutifs et en libre-service. Per far fronte a questo nuovo approccio, le aziende devono adattare le procedure e le architetture in uso. A livello di fornitori di servizi, questo modello contribuirà in modo significativo all'espansione dei data center in tutto il mondo.

In questo senso, la nostra professione di ingegnere-consulente vi consentirà di definire il miglior approccio all'integrazione all'interno della vostra azienda di questi nuovi servizi e di questi nuovi modelli economici, nonché le migliori possibilità di controllo e gestione delle infrastrutture che supportano questi servizi, compresi i data center (servizi attraverso la consulenza).

La nostra esperienza tecnica, metodologica e organizzativa di oltre 20 anni nella definizione di questo tipo di progetti, fino alla loro completa realizzazione, ci permette anche di assistere i project manager in tutte le fasi del progetto. Queste prestazioni sono proposte nell'ambito della gestione del progetto.

Nel dettaglio, la società DCC Consulting propone i servizi seguenti:

  • Audit e classificazione dei data center e dei centri di calcolo in base agli approcci di sicurezza TIER (secondo TIA 942A o Uptime Institute), alle norme europee SNEN 50600 o alle "best practice" del settore (Codice di condotta europeo 2016, BICSI 002-2014, Green Grid...).
  • Analisi dei gap e raccomandazioni per colmare i "gap" esistenti.
  • Analisi e raccomandazioni di ottimizzazione energetica e finanziaria relative ai data center o alle superfici informatiche importanti.
  • Veille technologique en rapport avec les Data Centers, le CLOUD (architectures, processus, sécurité, compliance) et les systèmes d'information complexes basés sur IP, les systèmes de transmissions d'alarmes sécurisés en particulier.
  • Sécurisation de l'information: accompagnement à la mise en place de la norme ISO 27001:2013 (et de la norme ISO 27002:2013, en tant que Code de bonnes pratiques pour la gestion de la sécurité de l'information).
  • Studi comparativi specifici:
    1. Soluzione globale di DCIM o Data Center Infrastructure Management.
    2. Sistemi per la trasmissione di allarmi sicuri su IP.
    3. servizi di data center (integrati), SLA ...
    4. assistenza nella preparazione delle certificazioni relative ai domini sopra citati.
    5. migrazione progressiva in un CLOUD: quale procedura adottare? come procedere? quali servizi esigere? Queste sono alcune delle domande affrontate dal DCC.

NUOVO (2016):

  • DCC, en tant que membre du TK215 d'Electrosuisse et du CENELEC, suit au plus près les nouvelles normes EN 50600 relatives aux datacenters, ainsi que la nouvelle série de normes ISO 30134 (à venir en 2016). Inoltre, il fondatore di DCC Consulting è accreditato TIER Designer dall'Uptime Institute. Può quindi qualificare i data center in base a tutte le norme più importanti. A questo proposito, la SQS ha chiesto a DCC di accompagnarla in Svizzera Romanda negli audit relativi ai data center.
  • Accompagnamento relativo alla norma **ISO 27018 (**Codice di buone prassi per la protezione delle informazioni personali identificabili (PII) nell'informatica in rete pubblica o CLOUD).
  • Accompagnamento relativo alla norma SN/EN 50518 (ARC o centre de réception d'alarmes), che tratta questi oggetti complessi e molto specifici. A questo proposito, DCC è membro del TK79 di Electrosuisse.

La traduzione di questo testo è automatizzata.

Lingue

Francese

Posizione e contatto

mostra le indicazioni

DCC Consulting

  • Indirizzo dell'ufficio Indirizzo dell'ufficio

    Rue de la Fontaine 6 1094 Paudex

  • Telefono Telefono
    0217... Mostra il numero 021 791 02 02
  • Visita il sito web Visita il sito web Visita il sito web

recensioni

Vuoi valutare "DCC Consulting"?

Non ci sono ancora recensioni per questa società.

Hai avuto esperienze con questa azienda?

Valutare l'azienda

* La traduzione di questi testi è automatizzata.

Vogliamo essere migliori!
Inviata a DCC Consulting un messaggio privato con suggerimenti di modifiche, consigli su informazioni errate o altri feedback, e aiutate l'azienda a migliorare.
Immagine DCC Consulting

DCC Consulting